Fermare il virus non basta, dobbiamo fermare gli incidenti sul lavoro!

Reading Time: 2 min.

“EHS Manager Non Isolati” On Air su Radio ANMIL!

Venerdì 24 luglio 2020, dalle 14.30 alle 15.30 sui canali di Radio ANMIL Network, gli esperti di “EHS Manager Non Isolati” affronteranno il tema “caldo” della sicurezza in azienda al tempo Covid-19.

A colloquio con i Manager EHS della Community creata da Ecol Studio per abbattere la distanza tra i professionisti di Salute & Sicurezza durante il lockdown, scopriremo come trasformare informazione, condivisione e aggiornamento in potenti strumenti di prevenzione in azienda.
Con la ripresa delle attività lavorative durante la “fase 2”, infatti, abbiamo assistito a una preoccupante ripresa degli infortuni e delle morti sul lavoro: è il momento di creare insieme una nuova e più forte cultura della Sicurezza, sconfiggendo questo silenzioso ma inesorabile “virus” che, ancora oggi, contagia troppi nostri collaboratori!

Questi gli interventi della puntata speciale di venerdì 24 luglio:

Guido Fornari, fondatore di Ecol Studio S.p.A.: Chi è Ecol Studio e qual è il suo contributo agli EHS Manager? Perché la Sicurezza è così importante nella mia vita?

Gabriele Cattaneo, EHS Manager Ecol Studio S.p.A.: Che cosa succede in azienda all’arrivo del Covid-19? Si riesce a fare davvero prevenzione dei rischi sul lavoro connessi alla pandemia? Perché si registrano ancora così tanti incidenti?

Matteo Bistoletti, Proprietà EDAM Soluzioni Ambientali S.r.l.: Sanificare in azienda è sufficiente? È possibile farlo senza inquinare? Come si superano le ispezioni?

Sergio Mustica, formatore e responsabile scientifico della Scuola della testimonianza ANMIL.

 

Partecipa anche tu alla diretta!

Diventa protagonista della puntata di venerdì 24 luglio! Invia le tue domande agli esperti, sia durante la puntata sia nei giorni precedenti, attraverso i canali social di Radio ANMIL Network specificando, oltre al tuo quesito, nome e cognome, azienda e ruolo, email e contatto telefonico.
Potrai essere ricontattato telefonicamente e partecipare alla diretta live di Radio ANMIL Network!
Questi i canali a cui puoi scrivere: pagina Facebook @ANMILOnlus.Official, canale YouTube ANIMIL Onlus, email della Redazione: redazioneweb@anmil.it.

 

Radio ANMIL Network

“Radio ANMIL Network” e la web-radio tv dell’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro (ANIML), nata per diffondere le iniziative dell’Associazione e per fare rete con le istituzioni e i protagonisti della prevenzione e della tutela dei lavoratori e delle vittime del lavoro.
È possibile assistere alle puntate live sulla pagina Facebook @ANMILOnlus.Official, sul sito www.anmil.it, su Spreaker e sul canale YouTube ANIMIL Onlus, partecipando in modo attivo ai dibattiti sia commentando sui social, sia proponendosi per intervenire come ospiti delle puntate o suggerendo temi da trattare con esperti.

Ti è stato utile questo articolo?

Clicca su una stella e vota l'articolo!

Voto medio 0 / 5. Risultato: 0

Questo articolo non è ancora stato votato. Votalo per primo!