Paola Pellegrini

Reading Time: < 1 min.

Lavoro da 15 anni negli ambiti della pubblicità, del marketing e della comunicazione di impresa, collezionando esperienze presso agenzie e realtà aziendali di vario rilievo, anche internazionale. Per me la comunicazione aziendale é un potente strumento fatto di immagini, parole ed emozioni, volte a rappresentare e posizionare l’impresa, i suoi ideali, i suoi principi e i suoi prodotti sul mercato e nella mente del cliente.
In Ecol Studio mi confronto con il mercato dei servizi in ambiti delicati e interessanti come la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro e l’ambiente, progettando la comunicazione per la consulenza, la formazione e le analisi di laboratorio.
Partecipo alla realizzazione delle attività di comunicazione interne ed esterne, proponendo idee e progetti, individuati e realizzati al fine di incrementare la conoscenza, la consapevolezza, la reputazione del brand di fronte a mercato, clienti e competitor, nonché ai propri dipendenti.
In pratica il mio lavoro é quello di realizzare idee e trasformarle in supporti di comunicazione di vario genere, raccontarle con testi, promuoverle con pagine pubblicitarie, video e presentazioni, newsletter, interventi sui social e eventi, densi di contenuto tecnico ed emotivo.
Mi piace scrivere per scuotere le coscienze, per leggere la realtà, per far riflettere su di essa e portare all’azione i lettori. Scrivere per trasmettere una nuova consapevolezza, scrivere per far sì che il mondo sia un posto migliore

Ti è stato utile questo articolo?

Clicca su una stella e vota l'articolo!

Voto medio 0 / 5. Risultato: 0

Questo articolo non è ancora stato votato. Votalo per primo!

SHARE